FIORI MATRIMONIO GREEN UMBRIA
‘Naturalmente si’, un’impronta green al tuo matrimonio
fiori locali e di stagione, coltivati in modo sostenibile per un autentico matrimonio green in Umbria.


— Allestimenti floreali eco-friendly per un Matrimonio a basso impatto ambientale
Matrimonio Green: Moderno, romantico, sostenibile
Wedding e ambiente
Quando si parla di proteggere il nostro pianeta, tutti desideriamo fare la cosa giusta. Ci impegniamo nel riciclo, acquistiamo alimenti biologici e ci assicuriamo di non inquinare l’ambiente con sostanze tossiche.
La realtà è che la maggior parte di noi ha abitudini e comportamenti “ecologici”, di solito, a seconda della convenienza. E quando si tratta di organizzare il Grande Giorno, ci preoccupiamo che l’essere “green” possa sacrificare la nostra idea di matrimonio.
Per fortuna, con un po’ di creatività, l’attenzione alle scelte che facciamo possiamo vivere il nostro giorno speciale all’insegna di tutta la bellezza e magnificenza che sogniamo, con la consapevolezza di aver fatto la nostra parte per preservare il pianeta.
— Slow Flower – Fiori che crescono al ritmo della natura
Fiori autentici: ESTETICA ED ETICA, BINOMIO IMPRESCINDIBILE.
Fiori a basso impatto ambientale
Un vero matrimonio green non può prescindere dall’uso degli slow-flowers. Slow flower significa fiori coltivati in modo “lento”, etico e sostenibile secondo metodi di coltivazione rispettosi del suolo, dell’ambiente e del tempo.
Da Fiorinda Flower Farm trovi produzioni floreali in equilibrio con i ritmi naturali, senza pesticidi e concimi chimici, ottenute applicando metodi di coltivazione organici propri della tradizione contadina di un tempo.
— Fiori a Km zero – Fiori matrimonio green Spoleto
Fiori a Km zero, la bellezza dell’autoctono
L’erba del vicino non è sempre più verde
Il commercio di fiori recisi, che vale miliardi di euro, dipende tantissimo dalle importazioni e lascia una pesante impronta di carbonio/chimica. Alle sostanze inquinanti e all’uso dell’acqua, si aggiungono infatti le emissioni di CO2 generate dalla refrigerazione e dal trasporto a lungo raggio dei fiori.
Lo sapevate che i fiori di San Valentino coltivati all’estero e poi trasportati generano l’equivalente di CO2 prodotta da 80.000 autovetture in un anno?
L’utilizzo di fiori a km zero non dovrebbe essere solo una scelta, ma una necessità.
Fiorinda produce i propri fiori esclusivamente nei campi di proprietà nel territorio di Campello sul Clitunno (PG), rispettando la stagionalità e mantenendo la biodiversità degli ecosistemi. Fiori autoctoni di una una bellezza naturale e autentica, che rispecchiano la stagionalità e il carattere distintivo del luogo in cui sono coltivati.
.
Ci dice Paola commossa:
“Ogni petalo, ogni fiore che scelgo con cura, oltre che unico e bello, racconta una storia di rispetto per l’ambiente e di connessione profonda con il territorio.
Le orchidee importate in massa e le rose fuori stagione che si vedono in alcuni matrimoni su Instagram non si possono nemmeno definire fiori”.

— Eco wedding vs matrimonio non sostenibile
Matrimonio eco-friendly: tanti vantaggi e benefici per tutti
Un gesto d’amore
Ogni fiore rappresenta un passo verso una vita più verde, un gesto d’amore verso il pianeta che ci ospita. Gli allestimenti diventano una celebrazione della bellezza naturale, un tributo alla diversità e all’armonia che troviamo nel regno vegetale.
E Le location si trasformano in veri e propri giardini dell’amore, dove gli alberi, i fiori e i profumi si mescolano per creare un’atmosfera unica e coinvolgente.
Essere d’ ispirazione per gli altri
Il vostro “Si” non è solo una promessa di prendersi cura l’uno dell’altro per tutta la vita, ma è anche un impegno pubblico a curare il pianeta. La vostra cerimonia oltre ad essere autentica e unica, rifletterà lo stile di vita e i valori in cui credete e può essere d’ispirazione per gli altri: amici, familiari e ospiti.
Un matrimonio autentico e originale, oltre che bello, e in grado di riflettere i propri valori e la propria coscienza su sensibilità legate al rispetto dell’ambiente e all’uso consapevole delle risorse naturali.
Un matrimonio green diventa un’opportunità per influenzare positivamente gli altri, ispirandoli a considerare scelte più sostenibili nella propria vita quotidiana.
Bello, giusto ed economico
Non solo avrete a disposizione splendidi fiori freschi e di stagione, ma contribuirete anche a preservare l’ambiente e a sostenere l’economia locale.
Scegliere fiori locali, a km zero, coltivati in modo etico e sostenibile vi permette un risparmio di circa un 20-30% inferiore della spesa rispetto ad allestimenti tradizionali.

Lasciati avvolgere dalla magia dei Fiori Slow-Flower a km zero di Fiorinda, rendi il tuo matrimonio un’ode alla natura e un messaggio di speranza per un mondo più verde e rigoglioso.

Stai organizzando le tue nozze?
Contatta Fiorinda per un preventivo
💌 Mail info@fiorindaflowerfarm.com
Dove trovarci:

Hai bisogno di pubblicizzare la tua attività?
Contatta SPOLETO PUBBLICITA’, studieremo noi la campagna pubblicitaria di cui hai bisogno!